PowerOak BV Termini e condizioni generali per i consumatori
Versione: 01-10-2023 v1.0
Generalmente
Termini e condizioni sono spesso giustamente visti come "carattere fini difficili". Per questo motivo cerchiamo di parlare in modo chiaro in questi termini e condizioni su argomenti come il prezzo, i tempi di consegna, i tempi di pagamento e cosa esattamente viene consegnato. Poiché non tutti hanno familiarità con il contenuto del procedimento legale che si applica a un contratto di vendita, inizieremo con una breve spiegazione dei tuoi diritti legali come acquirente.
La persona che ti fornisce un prodotto o un servizio (per semplicità è indicato come "Venditore" in questi termini e condizioni) ha l'obbligo legale di fornire ciò che fornisce e di avere le qualità che un acquirente potrebbe aspettarsi come un risultato del contratto (di acquisto) che ha concluso con il venditore (questo si chiama conformità). Il tipo di prodotto e le dichiarazioni del venditore svolgono un ruolo qui, ad esempio sulle proprietà speciali del prodotto. In caso contrario, per motivi di chiarezza, si consiglia di registrare tali fatti separatamente per iscritto. L'acquirente può anche fare affidamento sulla pubblicità del produttore, a meno che il venditore non abbia espressamente dichiarato di non essere d'accordo con tali dichiarazioni. Per la cronaca abbiamo incluso una dichiarazione di conformità nell'articolo 7.
Qualora risulti che il prodotto non ha le caratteristiche attese in base al contratto di vendita, l'acquirente può pretendere dal venditore - oltre agli altri eventuali diritti che la legge gli concede (es. sospensione del pagamento):
Consegna di ciò che manca;
Riparazione dei vizi, a meno che ciò non sia impossibile o non possa essere richiesto dal venditore;
O
Sostituzione a meno che ciò non sia impossibile o non possa essere richiesto dal venditore.
Il venditore può rifiutare la riparazione o la sostituzione se il costo è sproporzionato rispetto ad altre soluzioni ragionevoli, ad es. B. Riduzione del prezzo di acquisto o rimborso del prezzo di acquisto e risarcimento del danno subito.
Identità di PowerOak BV
PowerOak B.V
Kanaaldijk-Noord 111
5642JA Eindhoven
Olanda
Telefono +31 40 240 5888
E-mail info@poweroak.nl
Sito web www.https://poweroak.eu
Rappresentante autorizzato Ibrahim Ahmic
Responsabile per i contenuti Ibrahim Ahmic
Partita IVA NL.8559.71.289.B.01
Registro delle imprese 65077687
Cerchiamo di mettere per iscritto, per quanto possibile, i nostri accordi sul prezzo, le caratteristiche del prodotto da consegnare, i tempi di consegna, i tempi di pagamento ecc. Ulteriori accordi sono anche registrati per iscritto. Anche gli accordi sulle riparazioni sono registrati per iscritto.
Articolo 2. L'offerta
Se la nostra offerta (e il suo prezzo) ha una validità limitata o è soggetta a condizioni, ciò si applica come indicato nell'offerta.
La gamma di prodotti è disponibile fino ad esaurimento scorte.
Descriviamo i prodotti/servizi offerti in modo tale che tu come consumatore possa dare una buona valutazione. Le immagini poste a corredo dell'offerta sono veritiere; Se questo non è possibile, lo menzioneremo.
Per quanto possibile e ove applicabile, indichiamo nell'offerta per quale hardware o software i prodotti/servizi (come il software) offerti sono appropriati.
I nostri prezzi sono comprensivi di IVA, senza costi aggiuntivi come costi di spedizione e gestione e tasse come spese di smaltimento o tasse di copiatura. Anche queste saranno comunicate in tempo utile per la conclusione dell'accordo.
Durante il periodo di validità dell'offerta, i prezzi dei prodotti/servizi offerti non subiranno aumenti, a meno che ciò non sia il risultato di disposizioni di legge (questo include, ad esempio, un aumento dell'aliquota IVA).
Se l'aumento del prezzo è a partire da 3 mesi dopo aver stipulato l'accordo con te, puoi risolvere questo accordo a partire dal giorno in cui l'aumento del prezzo ha effetto.
Un'eccezione si applica ai prezzi che si riferiscono alle fluttuazioni del mercato finanziario, sui quali non abbiamo alcuna influenza. In questo caso, possiamo offrire prezzi variabili, ma in tal caso, indicheremo nell'offerta che si tratta di prezzi target associati alle fluttuazioni del mercato finanziario.
Articolo 3. Il prezzo
I nostri prezzi sono comprensivi di IVA, senza costi aggiuntivi come costi di spedizione e gestione e tasse come spese di smaltimento o tasse di copiatura. Anche queste saranno comunicate in tempo utile per la conclusione dell'accordo.
Durante il periodo di validità dell'offerta, i prezzi dei prodotti/servizi offerti non subiranno aumenti, a meno che ciò non sia il risultato di disposizioni di legge (questo include, ad esempio, un aumento dell'aliquota IVA).
Se l'aumento del prezzo è a partire da 3 mesi dopo aver stipulato l'accordo con te, puoi risolvere questo accordo dal giorno in cui l'aumento del prezzo ha effetto.
Un'eccezione si applica ai prezzi che si riferiscono alle fluttuazioni del mercato finanziario, sui quali non abbiamo alcuna influenza. In questo caso, possiamo offrire prezzi variabili, ma in tal caso, indicheremo nell'offerta che si tratta di prezzi target associati alle fluttuazioni del mercato finanziario.
Articolo 4. Pagamento
Offriamo diversi metodi di pagamento che possono variare di volta in volta. Dopo aver ricevuto il pagamento riceverai una nostra fattura.
Proprio come te, abbiamo i nostri obblighi di pagamento. Se ritarderai il pagamento, ci saranno dei costi.
Ove consentito dalla legge, potremmo addebitarti il danno che subiamo di conseguenza (perdita di interessi e costi ragionevoli per recuperare il saldo dovuto).
Articolo 5. Consegna ed esecuzione
Certamente, cerchiamo di consegnare al più tardi all'orario concordato. Ciò avverrà il prima possibile, ma non oltre 14 giorni, a meno che non sia stato concordato un termine di consegna più o meno lungo. Se la consegna è ancora ritardata e non vi è alcun problema di forza maggiore, l'acquirente ha il diritto di differire il pagamento fino alla consegna se è stato concordato che si pagherebbe allo stesso tempo. Se lo desideri, puoi risolvere in tutto o in parte il contratto di acquisto in caso di ritardata consegna, a meno che la gravità del superamento del termine di consegna non lo giustifichi.
La consegna è all'indirizzo da voi specificato. Se la consegna è ritardata o se un ordine o un servizio non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, verrai avvisato il prima possibile. Il termine per questo è di 14 giorni dopo la conclusione del contratto (di acquisto). Dopo questo periodo hai il diritto di recedere dal contratto gratuitamente e hai diritto al risarcimento.
Dopo lo scioglimento, rimborseremo l'importo che hai pagato il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dopo lo scioglimento.
Se la consegna di un prodotto ordinato separatamente si rivela impossibile, faremo del nostro meglio per fornirti un articolo sostitutivo. consegnare. Ciò verrà comunicato in modo chiaro e comprensibile al più tardi al momento della consegna. Se si tratta di un acquisto a distanza (vedi articolo 10), puoi comunque esercitare il tuo diritto di recesso. In questo caso le spese per il reso sono a nostro carico.
Il rischio di danni e/o perdita del prodotto esiste fino al momento della consegna a te o a una terza parte da te nominata a noi, a meno che tu non abbia scelto un metodo di spedizione che non offriamo come standard.
Articolo 6. Garanzia
Tutti i nostri nuovi prodotti sono coperti da una garanzia di un anno. Produttori o importatori di prodotti o componenti specifici possono offrire la propria garanzia. Puoi anche contattarci se vuoi fare affidamento su tale garanzia. Come venditore, rimaniamo sempre il tuo contatto.
Pericolo!
Si prega di notare che i diritti di garanzia possono scadere se si apportano modifiche ai prodotti consegnati.
Articolo 7. Conformità
Garantiamo che i nostri prodotti e servizi sono conformi al contratto (di acquisto), alle specifiche indicate nella nostra offerta, ai ragionevoli requisiti di solidità e usabilità, nonché alle disposizioni legali e ai regolamenti governativi esistenti al momento della realizzazione del (acquisto ) accordo. Le garanzie di cui all'articolo 6 non pregiudicano il diritto di cui al presente articolo.
Articolo 8. Informativa sulla privacy
Attribuiamo grande importanza a una politica di protezione dei dati chiara e trasparente. Pertanto, si applicano le seguenti regole:
Vengono raccolte solo le informazioni personali che possono o possono essere necessarie per mantenere e migliorare i nostri servizi per voi o al nostro tempo in base a leggi e regolamenti;
I tuoi dati personali saranno trattati, archiviati e gestiti in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili. Per ulteriori informazioni in merito, fai riferimento all'informativa sulla privacy che abbiamo pubblicato sul nostro sito Web:
Tutti i tuoi dati personali che i nostri dipendenti vedono saranno mantenuti strettamente riservati (documenti, e-mail, ecc.). Tutti i nostri dipendenti hanno anche firmato una clausola di riservatezza nel loro contratto di lavoro.
Trasmettiamo i tuoi dati personali a terzi solo se abbiamo stipulato accordi scritti con tali parti in merito al trattamento dei tuoi dati personali.
Come consumatore, hai diversi diritti. Entro quattro settimane dal ricevimento della richiesta di esercizio dei tuoi diritti legali, ti informeremo sulla tua richiesta e su come verrà elaborata.
Maggiori informazioni su come trattiamo la tua privacy? Nella nostra politica sulla privacy, indichiamo quali dati personali trattiamo da te e come li raccogliamo, per quali scopi lo facciamo, a chi forniamo i tuoi dati personali, per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali, come proteggiamo i tuoi dati personali, e come farlo. Invia reclami e/o contattaci.
Articolo 9. Riserva di proprietà
Ci riserviamo il titolo fino a quando l'acquisto non è stato pagato per intero. Nei nostri ordini di riparazione, forniamo una descrizione il più chiara possibile degli articoli che offri per la riparazione, in modo che i tuoi diritti di proprietà non siano pregiudicati se la società di riparazione fallisce mentre i tuoi articoli sono lì.
Articolo 10. Acquista a distanza
In un cosiddetto contratto di vendita a distanza, che di solito viene definito contratto di vendita a distanza (ad esempio un ordine in un negozio online), si applicano regole aggiuntive speciali che abbiamo elencato separatamente in questo articolo.
Si parla di acquisto a distanza quando si tratta di un contratto di compravendita in cui non esiste un contatto diretto tra venditore e consumatore. In volgare: senza essere entrambi nella stessa stanza. Ciò vale quindi non solo per gli acquisti via Internet (negozi online), ma anche per gli ordini telefonici o scritti che rientrano nella definizione di "vendita a distanza".
La parte più importante di un acquisto a distanza è che il consumatore ha un periodo di riflessione di 14 giorni (a partire dal giorno successivo alla consegna) per annullare l'acquisto. Entro tale termine può esercitare il suo diritto di recesso, il diritto di annullare l'acquisto.
Articolo 10 bis. informazione
Le informazioni che ricevi prima del tuo acquisto sono tali da poter valutare correttamente l'offerta, ad esempio attraverso immagini che siano una rappresentazione fedele dei prodotti. Le informazioni sono chiare e comprensibili e possono anche essere trovate rapidamente e facilmente (in tempo per la conclusione del contratto) sul nostro sito web.
Riceverai anche informazioni chiare sui tuoi diritti e doveri, ad es. per esempio.:
- il prezzo totale da pagare, comprensivo di eventuali costi aggiuntivi (anche questi verranno specificati separatamente), inclusi, ad esempio, eventuali oneri per home copy o spese di spedizione;
- le modalità di conclusione del contratto;
- se il diritto di recesso si applica o meno, come si utilizza il diritto di recesso, il modulo di recesso modello, ma anche chi sostiene i costi se si utilizza il diritto di recesso;
- il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto;
- il periodo durante il quale è valido il prezzo o la possibilità di accettare l'offerta;
- I prezzi che devi pagare quando vuoi contattarci sono diversi dal prezzo base. Se sei già cliente e vuoi contattare il contratto concluso, il prezzo non è mai superiore al prezzo base;
- Accesso ai dati in nostro possesso su di te;
- la durata minima del contratto a distanza se si tratta di fornitura continua o regolare di prodotti o servizi. Inoltre, vengono indicati il prezzo totale e i costi totali per periodo di fatturazione. Se tale accordo è soggetto a una tariffa forfettaria, il prezzo totale include i costi mensili totali.
Riceverai inoltre le seguenti informazioni:
il nostro indirizzo di visita al quale può essere presentato un reclamo;
come esercitare il diritto di recesso;
Informazioni sui servizi e le garanzie post-vendita esistenti;
i dati di cui al punto 10a e sotto l'identità;
le condizioni per la risoluzione del contratto.
Anche queste informazioni sono chiare e comprensibili e possono essere trovate rapidamente e facilmente sul nostro sito Web prima della conclusione del contratto.
Dopo la conclusione del contratto, ma al più tardi dopo la consegna del prodotto o del servizio, tu come acquirente riceverai tutte le informazioni di cui al punto 10a in modo tale da poterle salvare facilmente su quelli che legalmente vengono definiti dati durevoli vettore. Un supporto durevole è un mezzo mediante il quale le informazioni vengono archiviate in modo da consentirne la lettura in un secondo momento, ad esempio B. un CD, un file PDF o un documento che può essere stampato. Anche l'e-mail è considerata un mezzo permanente. Se hai già ricevuto le informazioni in questo modo prima della conclusione del contratto, questo è sufficiente e le informazioni non devono essere fornite nuovamente.
Sezione 10b. Termine del corrispettivo alla consegna dei prodotti (diritto di recesso)
Quando acquisti prodotti, tu come consumatore hai un periodo di riflessione di 14 giorni. Il periodo di riflessione inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto o se ciò è stato fatto per tuo conto.
O:
- se hai ordinato più prodotti in un unico ordine: il giorno in cui tu o uno dei terzi nominati hai ricevuto l'ultimo prodotto di questo ordine.
- Se la consegna di un prodotto è composta da più spedizioni o parti: il giorno in cui tu o un terzo da te designato hai ricevuto l'ultima spedizione o parte
- nel caso di contratti per la consegna regolare di prodotti durante un certo periodo di tempo, ad es. B. una rivista ogni mese: il giorno in cui tu o un terzo da te designato hai ricevuto il primo prodotto.
Durante questo periodo hai la possibilità di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione. Puoi utilizzare il modulo di recesso modello o comunicarci in altro modo chiaro che desideri recedere dal contratto. Se la notifica viene effettuata online, confermeremo la ricezione. È necessario restituire i prodotti entro 14 giorni dal recesso. Questo è noto come diritto di recesso.
Durante il periodo di riflessione, dovresti maneggiare con cura il prodotto e l'imballaggio. Ciò significa che si disimballa o si utilizza il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se si desidera conservarlo. Se eserciti il diritto di recesso, devi restituirci il prodotto con tutti gli accessori in dotazione e, se possibile, nelle condizioni e nella confezione originali. Vi daremo informazioni chiare a riguardo.
L'utente è responsabile solo per qualsiasi deprezzamento derivante dalla manipolazione del prodotto oltre a quanto consentito nel paragrafo 2. Abbiamo il diritto di compensare il deprezzamento con l'importo restituito.
Se eserciti il diritto di recesso, non devi pagare più del costo del reso. Se questo non è possibile per posta, stimeremo il costo per te. Se sosteniamo le spese di spedizione per la restituzione, lo indicheremo chiaramente.
Ti informeremo il prima possibile, in ogni caso entro e non oltre 14 giorni. Rimborso dopo la cancellazione. Abbiamo il diritto di trattenere un rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti o fino a quando non avrai dimostrato di aver restituito i prodotti.
Se hai scelto un metodo di spedizione più costoso rispetto alla consegna standard più economica, non siamo tenuti a rimborsare i costi aggiuntivi del pagamento per il metodo più costoso.
Articolo 10c. Esclusione del diritto di recesso
A volte tu come consumatore non hai il diritto di recesso, ma questo deve essere chiaramente indicato da noi prima di stipulare il contratto. Ciò riguarda, tra l'altro:
Possono verificarsi prodotti o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, sui quali non abbiamo alcun controllo e che rientrano nel periodo di recesso.
Accordi conclusi durante un'asta pubblica. I prodotti acquistati a un'asta su Internet generalmente non sono coperti. A questo si applica il diritto di recesso.
Servizi resi, ma solo se:
- la prestazione è iniziata con il tuo espresso consenso; E
- Hai dichiarato di perdere il diritto di recesso dopo che abbiamo eseguito completamente l'accordo entro il periodo di riflessione.
Prodotti realizzati secondo le tue specifiche che non sono prefabbricati e sono realizzati secondo la tua scelta o decisione di tuo gradimento, se chiaramente destinati a una persona specifica;
Prodotti che si deteriorano rapidamente o hanno una durata di conservazione limitata.
Prodotti sigillati che non si prestano alla restituzione per motivi di protezione della salute o igiene e il cui sigillo viene apposto dopo la consegna separatamente.
Prodotti che, per loro stessa natura, risultano irrevocabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna.
Audio sigillato, registrazioni video e software per computer il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna.
Singoli giornali, periodici o riviste, ad eccezione degli abbonamenti.
Sezione 10d. pagamento
Ogni volta che un consumatore effettua un acquisto, viene effettuato il pagamento anticipato completo nei termini e nelle condizioni con i diversi metodi di pagamento offerti per poter pagare.
Sezione 10e. cancellazione
Un ordine può essere annullato gratuitamente se non è stato ancora spedito, ad eccezione dei prodotti e/o servizi che sono esclusi dal diritto di recesso.
Articolo 11. Reclami e Periodo di Reclamo
Poiché desideriamo fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile, riteniamo che sia importante avere tue notizie in caso di reclami sui nostri servizi. Fallo, in parte per limitare i danni, il più rapidamente possibile. A norma di legge, un reclamo sarà segnalato tempestivamente se presentato entro due mesi dalla scoperta. Ciò vale anche nel caso in cui il prodotto acquistato non abbia le proprietà che ci si può aspettare in base al contratto di acquisto. È nel vostro interesse rendere note le vostre lamentele per iscritto.
Se ci invii un reclamo, riceverai una risposta entro 14 giorni al massimo. Se avremo bisogno di più tempo per farlo, ti faremo sapere entro 14 giorni quando puoi aspettarti una risposta. Nota: Quanto sopra si applica solo ai reclami relativi ai prodotti e/o servizi che forniamo. Regole diverse si applicano ai reclami relativi al nostro trattamento dei dati personali. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy sul nostro sito Web o contattarci.
Articolo 12. Controversie
Gli accordi ai quali si applicano le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese. Tutte le controversie relative agli accordi di cui sopra saranno sottoposte al tribunale competente.
Se viene effettuato un acquisto a distanza ai sensi dell'articolo 10, è anche possibile presentare un reclamo/portare la controversia tramite la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR). Puoi trovare questa piattaforma su https://ec.europa.eu/consumers/odr/.